Analytics

venerdì 14 aprile 2017

Fast and furious 8 - Dal 13 Aprile al cinema


Dunque.. il primo trailer del film, rilasciato nel dicembre 2016, ha battuto ogni record, arrivando in 24 ore a circa 140 milioni di visualizzazioni on line. La pellicola è la prima, se si esclude la parentesi di Tokyo Drift, nella quale non compare l'attore Paul Walker, morto in un incidente stradale nel 2013, mentre erano in corso le riprese del settimo capitolo della saga. Per giustificare l'assenza il suo personaggio, Brian, si è ritirato dalle corse insieme alla moglie Mia. Il franchise di Fast and Furious continuerà con altri due capitoli, che usciranno rispettivamente nel 2019 e nel 2021. 

Un pò di trama...
Dominick Toretto e Letty sono marito e moglie e hanno deciso di concedersi una lunga luna di miele a Cuba. Il resto della squadra si è preso un lungo periodo di riposo e Brian e Mia sono andati via. La calma solo apparente viene sconvolta dall'arrivo nella vita di Dom di una donna bellissima ma spregiudicata, Cipher. Si tratta di una terrorista informatica che in qualche modo è riuscita a circuire l'uomo, che per la prima volta nella sua vita si rivolta contro la sua stessa famiglia, mandando a monte una delicata operazione e mettendo a rischio la vita dei suoi compagni. L'uomo senza un apparente motivo manda in carcere Luke Hobbs e così l'agente si ritrova dietro le sbarre con una sua vecchia conoscenza, il criminale Deckard Shaw. Luke riesce però ad evadere dal carcere e ritrova il resto della squadra ad Abu Dhabi nel quartier generale di Frank Petty. Cipher ha messo a punto un particolare sistema informatico con il quale riesce a controllare ogni macchina dotata di sistema elettrico e Petty vuole scongiurare la minaccia terroristica del suo gruppo criminale, cui si è aggiunto anche Toretto. Letty, Roman, Luke e il resto del gruppo non riescono a capire quello che è successo a Dom e cosa lo abbia spinto a tornare ad essere un criminale. 


La squadra, cui si aggiunge seppur contro voglia anche Deckard Shaw, si mette al suo inseguimento arrivando fino in Russia, passando per New York e l'Islanda, in una corsa contro il tempo per sventare il piano di Cipher e salvare Dom, il tutto tra inseguimenti mozzafiato con auto da corsa lanciate a folle velocità. 

Nessun commento:

Posta un commento